Contattaci

I nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Nome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Città (obbligatorio)

Cosa coltivi?

Quanti ettari?

Messaggio

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

Biostimolanti: la soluzione sostenibile contro gli stress ambientali

Nella storia, i cambiamenti climatici hanno sempre comportato l’evoluzione ed adattamento di tutti gli esseri viventi. In questi ultimi anni è ben documentato come il clima stia cambiando e sono proprio le colture agrarie, selezionate in base agli areali di coltivazione per dare le massime rese produttive e qualitative, a soffrirne maggiormente.

Queste affermazioni sono supportate da numerosi studi scientifici che spiegano come in tutte le colture sia arboree che erbacee, le perdite produttive dovute agli stress ambientali possano arrivare sino al 100% della produzione.

Le sinergie che derivano dalla combinazione tra biostimolanti e fertilizzanti permettono di:

  • Raggiungere la nutrizione ottimale delle piante
  • Aiutare e migliorare lo sviluppo e la vigoria della pianta
  • Aumentare le produzioni sia dal punto quantitativo che qualitativo
  • Avere una maggiore tolleranza agli stress abiotici
  • Ottenere benefici economici e ambientali

 

Tradecorp, azienda leader nella nutrizione delle piante, grazie alla collaborazione mondiale con i principali enti pubblici e privati di ricerca, ha messo a punto una linea di biostimolanti (Phylgreen, Delfan plus, Ruter AA) che aiutano le nostre colture a resistere ai continui stress, mantenendo le piante in un equilibrio vegeto-produttivo per ottenere negli anni, massime rese in quantità e qualità.

I biostimolanti sono la chiave del futuro per un agricoltura innovativa ma soprattutto sostenibile, la viticoltura in particolare è molto sensibile a queste tematiche, ed è per questo che siamo stati protagonisti di un prestigioso incontro,  patrocinato anche da Tradecorp, tenutosi il 18 Maggio 2016 presso L’azienda Agricola San Felice – Castelnuovo Berardegna (SI). L’evento ha ospitato diverse eccellenze italiane tra le aziende vinicole ed importanti interventi di enologi e professori universitari.

BIOSTIMOLANTI TRADECORP