Contattaci

I nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Clic su Invia, accetto le Condizioni legali e Politica sulla privacy.

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

  • Tradecorp Italia
    Via Della Corte n. 8/a
    Calderara Di Reno
    Bologna 40012
    Italy
  • + 39 3406823197
  • + 39 051725261

Certificati e impegni

» Chi siamo » Certificazioni ed impegni

In Tradecorp, ci siamo concentrati sullo sviluppo di prodotti di qualità efficiente, sosteniamo le buone pratiche agricole e ci siamo impegnati per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

L’ambiente e la salute umana – REACH

REACH

Tra le massime priorità di Tradecorp vi è l’osservanza del regolamento REACH (CE n. 1907/2006), il cui obiettivo è quello di ridurre l’impatto sull’ambiente e sulla salute umana dall’uso di prodotti chimici. Tradecorp è parte di questo progetto europeo e abbiamo lavorato per aumentare la conoscenza sui nostri prodotti, la loro proprietà e la garanzia che essi vengano fabbricati, manipolati ed utilizzati con la massima sicurezza, per minimizzare i rischi salutari di tutti.

Agricolutra biologica

Ecocert

Tradecorp lavora la formulazione, sviluppo e produzione di prodotti ecocompatibili. Molti dei nostri principali prodotti sono verificati e approvati per l’uso in agricoltura biologica da ECOCERT.

Qualità e Ambiente – ISO 9001 e ISO 14001

Nel 2005, Tradecorp ha ottenuto la certificazione ISO 9001. Questa certificazione è prova dell’impegno di Tradecorp per la qualità dei nostri prodotti e servizi e per il miglioramento continuo dei nostri processi ed attività.

ISO_9001_ISO_14001_COL

  • La nostra certificazione di ISO 14001: 2004 garantisce che, nei nostri stabilimenti di produzione, preveniamo e riduciamo al minimo l’impatto ambientale, prestando particolare attenzione alla riduzione delle  emissioni, l’uso efficiente delle risorse naturali e riducendo al minimo i rifiuti.

 

Maggiori informazioni sulle nostre certificazioni ISO 14001:2004

Scarica il certificato ISO 9001

Scarica il certificato ISO 14001

 

Responsabilità sociale – The Global Compact

Global-Compact_EN_news-179x178Tradecorp partecipa all’ United Nations Global Compact, cio significa che Tradecorp è impegnata a rispettare ed emanare i 10 principi stabiliti dal Global Compact in materia di diritti umani, diritti dei lavoratori, ambiente e lotta alla corruzione.

Maggiori informazioni sul Global Compact

Download il codice di condotta Tradecorp

Download  2014 Communication on Progress

Agricoltura biostimolante – Tradecorp e EBIC

EBIC

  • Uno degli obiettivi principali di Tradecorp è quello di fornire agli agricoltori le migliori soluzioni per un agricoltura efficiente: produrre di più, con una qualità migliore e con minor impatto ambientale ed economico possibile. Il modo per raggiungere questo obiettivo passa attraverso la tecnologia e l’innovazione dei nostri prodotti. Qui i biostimolanti giocano un ruolo chiave.Nel 2011, Tradecorp ed altri 9 produttori di sostanze biostimolanti collaborarono per fondare il Consiglio Europeo per l’Industria Biostimolante (EBIC). Oggi, EBIC conta oltre 35 aziende associate, ed è un punto di riferimento per il settore e per le istituzioni europee.
  • Maggiori informazioni su EBIC: http://www.biostimulants.eu/. (English)

Buone pratiche agricole – Globalgap

GlobalgapCome parte del nostro impegno per l’ambiente e le buone pratiche agricole, siamo membri di Globalgap. Siamo convinti sostenitori dell’uso efficiente delle materie prime, la protezione degli animali, il benessere dei nostri dipendenti e lo sviluppo e l’implementazione delle tecniche di produzione che minimizzino l’impatto di tutte le attività sull’ambiente.