Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Nome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Telefono

Città (obbligatorio)

Cosa coltivi?

Quanti ettari?

Messaggio


Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

Evitare l’erosione del suolo e aumentare l’infiltrazione dell’acqua e la capacità di trattenere l’acqua

La struttura del suolo influenza direttamente la capacità del suolo di resistere alla siccità e alla desertificazione. Fondamentale per la struttura del suolo è la presenza di sostanza organica(SO) e, all’interno della componente SO, gli acidi umici svolgono un ruolo fondamentale. Ovviamente, anche i terreni che hanno subito una perdita di SO hanno perso la maggior parte dei loro acidi umici.

Gli acidi umici sono così importanti perché aiutano a trattenere, o incollare, le particelle del terreno insieme per formare gli aggregati che costituiscono la struttura del suolo. Quando gli acidi umici vengono persi, la struttura del suolo collassa, causando un aumento dell’erosione, condizioni anaerobiche nel terreno che riducono la crescita e anche una minore infiltrazione dell’acqua e una capacità di ritenzione idrica. Tutte queste condizioni aumentano gli effetti della siccità e possono portare a una desertificazione più rapida.

 

Soluzione Tradecorp: Humifirst/Turbo root WG, più radici, più frutti

Tradecorp Humifirst SL/WG e Turbo Root WG sono prodotti a base di acidi umici che aiutano a reintegrare gli acidi umici persi dal suolo.

Gli acidi umici presenti in questi prodotti aiutano a migliorare la struttura del suolo, migliorando la capacità di trattenere acqua favorendo una migliore crescita delle piante. Una migliore struttura del suolo aumenta la resistenza agli effetti che possono portare alla desertificazione, come la perdita di particelle di terra attraverso l’erosione del vento e dell’acqua.

Inoltre, gli acidi umici di Tradecorp aumentano la biomassa delle radici, che consente un assorbimento più efficiente di acqua e sostanze nutritive. Inoltre, più radici hanno un effetto fisico positivo, in quanto le radici possono “intrappolare” le particelle di terreno trattenendole e rinforzando la struttura del suolo.

La fonte degli acidi umidi di Tradecorp è la leonardite americana. La leonardite americana è la fonte originale di acidi umici supplementari studiati per l’agricoltura. I vantaggi della Leonardite americana includono un’alta concentrazione di acidi umici, un effetto positivo consistente e dimostrato sulla struttura del suolo e un aumento dimostrato della biomassa delle radici.