Contattaci

I nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Clic su Invia, accetto le Condizioni legali e Politica sulla privacy.

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

  • Tradecorp Italia
    Via Della Corte n. 8/a
    Calderara Di Reno
    Bologna 40012
    Italy
  • + 39 3406823197
  • + 39 051725261

Tradecorp presenta IsliFe 8.2, il primo chelato di ferro ad alta efficienza con biodegradabilità progressiva, presso IsliFe Innovation Forum

Nell’ IsliFe innovation forum, Tradecorp presenterà IsliFe 8.2, la sua nuova soluzione per correggere e prevenire le carenze di ferro, anche in condizioni sfavorevoli; come i terreni calcarei e alcalini, nonché le gamme di pH estreme. Grazie al suo esclusivo agente chelante, IsliFe 8.2 ha una qualità unica: la biodegradabilità progressiva, che combina la biodegradabilità con un’elevata disponibilità di ferro durante tutto il ciclo colturale.

IsliFe Innovation Forum: un forum esclusivo che riunisce tutta la filiera produttiva

IsliFe 8.2, frutto di oltre un decennio di ricerche, sarà presentato il 10 luglio in occasione di un evento esclusivo a Madrid (Spagna), IsliFe Innovation Forum. Questo forum si concentrerà su efficienza, sostenibilità ambientale, salute e innovazione e riunirà oltre 200 rappresentanti dell’intera filiera produttiva dell’industria agricola. Associazioni riconosciute a livello internazionale, distributori di agrofarmaci, produttori e altri rappresentanti del settore provenienti da oltre 30 paesi, si incontreranno in questa convention esclusiva.

Forum di discussione sulle ultime tendenze nel settore agricolo

Oltre alle brevi presentazioni, l’Islife innovation forum avrà tre tavole rotonde in cui esperti di diverse fasi della filiera discuteranno le ultime tendenze nel settore agricolo. Le nuove abitudini di consumo, la crescente consapevolezza ambientale e il ruolo svolto dall’innovazione in questo nuovo scenario saranno i temi chiave di discussione. Fernando Arce, Market Strategy Manager di Tradecorp, spiega: “IsliFe Innovation Forum è un’occasione unica per conoscere i diversi punti di vista che le nuove tendenze agricole generano nella filiera in tutte le sue diverse fasi. Il profilo internazionale dei partecipanti”, spiega Arce “fornirà valore aggiunto e arricchirà la discussione, fornendo una visione globale di queste nuove tendenze”.

TradExperience: le caratteristiche chimiche ed agronomiche di IsliFe 8.2

Al Forum IsliFe sull’Innovazione, i partecipanti avranno anche l’opportunità di comprendere meglio il nuovo prodotto di Tradecorp, IsliFe 8.2, attraverso esperienze progettate appositamente per l’occasione. Organizzato in due fasi differenziate e didattiche, TradExperience vedrà la partecipazione di esperti dei team chimici e agronomici di Tradecorp.

Nella prima fase, il team chimico di Tradecorp spiegherà le caratteristiche fisiche e chimiche che differenziano IsliFe 8.2 da altri chelati di ferro e approfondirà la biodegradabilità progressiva. Durante la fase successiva, gli agronomi Tradecorp spiegheranno le cause, i sintomi e gli effetti della clorosi ferrica, nonché le prestazioni di IsliFe 8.2 per prevenirlo e correggerlo, anche in condizioni di pH estremo.

Marcos Alajarín, parte del team agronomico di Tradecorp e uno dei coordinatori dell’esperienza, afferma che “TradExperience è un circuito che permetterà ai partecipanti di approfondire la loro conoscenza delle caratteristiche chimiche e agronomiche che rendono IsliFe 8.2 un prodotto unico, una vera innovazione per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile “.

 

Il percorso di IsliFe: esperienza con realtà virtuale

L’esperienza sarà completata con “The route of liFe”, un viaggio a 360º, stereoscopico e interattivo, in cui i partecipanti saranno in grado di capire in prima persona come il pH del suolo influenza la disponibilità di ferro, il ruolo che i chelati svolgono nella prevenzione e correzione delle carenze e delle differenze tra i diversi tipi di agenti chelanti. Durante questo viaggio unico, gli utenti viaggeranno con il ferro attraverso diverse fasi e scenari; dall’assorbimento del metallo dalle radici fino a quando non viene metabolizzato e svolge il suo ruolo nella nutrizione della pianta.

PARTECIPA ALLA DIRETTA STREAMING (10 luglio ore 17.00)

Clicca sull’immagine ed inserisci la password: innovation_forum