Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Nome

E-mail

Telefono

Città

Cosa coltivi?

Quanti ettari?

Messaggio

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

La nostra storia

» Chi siamo » La nostra storia
Storia Tradecorp

2000-2016: Sapec Group

Nell’anno 2000, Tradecorp diventa parte del gruppo Sapec, una società famigliare fondata nel 1926 nel settore chimico e minerario. L’incorporazione di Tradecorp nel gruppo ha dato una prospettiva ancora più ampia, data la combinazione dello spirito imprenditoriale del gruppo e la nostra esperienza e know-how nel settore agricolo.

L’aumento degli investimenti che ha seguito l’acquisizione da parte del gruppo Sapec ha segnato una nuova fase del nostro sviluppo, poiché abbiamo rafforzato la nostra posizione sul mercato e abbiamo goduto di una notevole espansione a livello internazionale. Questa espansione ha portato con sé un significativo aumento delle vendite, cresciute mediamente del 30% annuo.

Alla fine di questa fase, Tradecorp è stata integrata in Sapec Agro Business, la divisione del gruppo Sapec che comprende la nutrizione e la protezione delle colture. Quattro pilastri costituiscono la base della strategia aziendale di Sapec agro business:

-> Personale internazionale e altamente qualificato

-> Priorità del R&D (ricerca e sviluppo), innovazione e iscrizioni

-> Prodotti e servizi distinti e di alta qualità

-> Espansione internazionale

Il servizio e la vicinanza al mercato sono elementi chiave della strategia aziendale. Il gruppo è presente in tutto il mondo con gli affiliati, gli uffici, gl’impianti e soprattutto il suo personale esperto presente nei diversi mercati locali.

Dal 2017: Acquisizione da parte di Bridgepoint

Nel 2017, l’investitore internazionale di private equity, Bridgepoint, ha acquisito Sapec agro business con i seguenti obiettivi:

-> Accelerazione della crescita

-> Massimizzare le opportunità nei nuovi mercati

-> Favorire nuovi sviluppi e soluzioni agricole

Maggiori informazioni sull’acquisizione

Dal 2019: Sapec Agro Business diventa Rovensa

A settembre 2019, Sapec è stata ribattezzata Rovensa, con l’obiettivo di creare un prestigioso marchio internazionale nel settore agricolo. Il gruppo è ora organizzato in tre principali business unit: protezione delle colture, nutrizione delle colture e biocontrollo. Con uffici, fabbriche, centri di ricerca e laboratori in Brasile, Francia, Spagna, Portogallo e Irlanda, Rovensa sviluppa continuamente un ampio portafoglio di soluzioni innovative per la salute e la cura delle piante.

Tutte le aziende appartenenti a Rovensa condividono sinergie e offrono un catalogo di prodotti complementari che hanno lo stesso obiettivo: Well Balanced Agriculture (Agricoltura ben equilibrata.)

Le aziende del gruppo Rovensa:

  • Ascenza e Selectis: specializzati nella protezione delle colture e leader nel segmento off-patent con una posizione di leader in Iberia e presenza nell’Europa meridionale, nei Balcani, in Brasile.
  • Tradecorp: esperti nello sviluppo e nella produzione di soluzioni innovative e di alta qualità per la nutrizione e la biostimolazione delle colture, commercializzate in oltre 70 paesi in tutto il mondo.
  • Idai Nature: esperti in biocontrollo. Produce soluzioni naturali da estratti botanici, minerali e microrganismi, con presenza in Europa, America Latina e Asia.
  • OGT: Un’azienda di Rovensa con accesso diretto e preferenziale all’alga Ascophyllum nodosum e con un metodo di estrazione esclusivo, Gentle Extraction, che preserva i composti biostimolanti naturalmente presenti nelle alghe fresche.
  • SDP: specializzata in adiuvanti all’avanguardia, che aumentano la persistenza e massimizzano le prestazioni degli agrofarmaci.
  • Microquímica: esperti di microbiologia e biotecnologia, sia per la protezione delle colture che per la biostimolazione. Il suo prodotto Vorax è stato il primo biofertilizzante registrato in Brasile

+info: https://www.rovensa.com/