Contattaci

I nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Clic su Invia, accetto le Condizioni legali e Politica sulla privacy.

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

  • Tradecorp Italia
    Via Della Corte n. 8/a
    Calderara Di Reno
    Bologna 40012
    Italy
  • + 39 3406823197
  • + 39 051725261
» News

Redditività al sicuro dal caldo dell’estate: pomodoro di qualità con Tradecorp

L’attuale campagna, particolarmente difficile per il pomodoro a causa del caldo torrido e della siccità, sta compromettendo la coltura. In questa situazione risulta fondamentale gestire al meglio lo stato nutrizionale per preservare la produttività e ottimizzare la qualità (°Brix, s.s.), limitare il fenomeno delle scottature, ridurre fenomeni di stress da alte temperature.

Tradecorp consiglia interventi mirati per la gestione ottimale del pomodoro nelle ultime fasi:

  • Final K con la sua esclusiva formulazione liquida a base di carbonato di Potassio, promuove la maturazione delle bacche migliorando il °Brix e il residuo secco. Contiene Potassio ad alta concentrazione (465 gr/lt) in forma completamente assimilabile grazie alla presenza di un inibitore dell’antagonismo con Ca e Mg. Si applica alla dose di 5 lt/ha fogliare oppure 10 lt/ha in fertirrigazione, 15 giorni prima della raccolta.

  • Maxflow Ca a base di Calcio in formulazione flow, è indicato in questa fase per la protezione delle bacche dalle scottature solari. Maxflow Ca contiene 540 gr/lt di ossido di Calcio in forma altamente micronizzata: una volta applicato per via fogliare crea una pellicola in grado di riflettere la luce solare senza interferire con gli scambi gassosi e l’attiva fotosintetica. Maxflow Ca si applica alla concentrazione di 0.75-1 lt/hl di acqua.

 

  • Phylgreen fisioattivatore naturale a base di Ascophyllum  nodosum estratto a freddo. Esperienze condotte presso centri di ricerca europei hanno dimostrato l’efficacia di Phylgreen nell’attivare i processi fisiologici della pianta indispensabili per contrastare lo stress correlato alla siccità ed alle alte temperature. Grazie alla sua elevata concentrazione, Phylgreen si consiglia per via fogliare alla dose di 1 lt/ha in abbinamento ai normali trattamenti. E’ sinergico in miscela sia con Final K sia con Maxflow Ca.

Le nostre recenti esperienze

  

Azienda Mimmo Malgieri
Varietà: Pomodorino da industria “Minidor”
Raccolto: 1100 q/ha
Nutrizione speciale Tradecorp


 

Azienda del Viterbese
Varietà: Pomodoro da industria “HEINZ 5108 F1”
Raccolto: 1400 q/ha
Nutrizione speciale Tradecorp

Vuoi essere contattato da un nostro tecnico?

Nome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Telefono

Città

Colture/Ettari

Messaggio