Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

    Di cosa ti occupi?

    AgricoltoreTecnicoRivenditoreAppassionato

    Nome / Azienda agricola

    Email

    Telefono

    Città

    Colture interessate?

    FrutticoleEstensiveOrticoleViteColture protette

    Quanti ettari gestisci?

    0-55-1010-30oltre 50

    Scrivi come possiamo aiutarti

    Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

    Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

    Contacts

    Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

    Sapec Agro Business diventa Rovensa

    LO SLOGAN ROVENSA “WELL-BALANCED AGRICULTURE” [Agricoltura ben bilanciata]

    ROVENSA è ora una realtà. Il lancio del nuovo nome del gruppo ha avuto luogo a Madrid, in Spagna, nella seconda settimana di settembre e oltre 400 partecipanti provenienti da 20 paesi in 5 continenti hanno partecipato al grande evento. ROVENSA è apparsa sul mercato con un’immagine elegante e con lo slogan Well Balanced Agriculture.

    La presentazione si è tenuta presso lo stadio Wanda Metropolitano, dove il consiglio di amministrazione di Rovensa ha mostrato l’unicità di questo gruppo e l’importanza della storia e della cultura per il raggiungimento della sua ambiziosa e nobile missione. Inoltre, hanno rivelato la nuova identità visiva di questo grande gruppo che è già disponibile in oltre 70 paesi.

    Rovensa nasce dalla necessità di rispondere agli attuali megatrend del mercato, come l’aumento della popolazione, la necessità di uno stile di vita più sano, consumatori più informati, rivenditori che necessitano trasparenza ed agricoltori che devono assicurare produzioni sane e di alta qualità .

    Durante la presentazione Eric van Innis, CEO di Rovensa, si è rivolto a tutto il team: “Il nostro scopo di nutrire il pianeta, attraverso soluzioni sane e sicure, consentendo un’agricoltura equilibrata e sostenibile, può essere raggiunto solo se lavoriamo ogni giorno per diventare un partner a livello globale, attraverso soluzioni uniche e innovative per la salute e la cura delle piante, affrontando le sfide degli agricoltori locali “.

    Momenti prima del lancio allo stadio Wanda Metropolitano, a Madrid (Spagna).

    Rovensa

    Identità del marchio di Rovensa

    La nuova identità del marchio si ispira alle aziende che compongono il gruppo. Ognuno di essi contribuisce in modo differenziato favorendo la sinergia tra loro. Pertanto, il logo combina elementi di ogni azienda.

    Rovensa contribuisce a un’agricoltura equilibrata e continuerà a prestare attenzione ai suoi clienti attraverso le sue tre unità aziendali: protezione delle colture, nutrizione delle colture e biocontrollo.

    Informazioni sul gruppo Rovensa

    Rovensa è un gruppo internazionale che vende prodotti in oltre 70 paesi con uffici in oltre 25 paesi. Ha fabbriche, centri di ricerca e laboratori in Brasile, Francia, Spagna, Portogallo e Irlanda.

    Rovensa è di proprietà di Bridgepoint, una società di private equity con sede nel Regno Unito. Il Gruppo è stato fortemente potenziato, come dimostrato dalla crescita del fatturato del 44,3% negli ultimi due anni (237 milioni di euro nel 2017 e 342 milioni di euro nel 2019, previsti per raggiungere 500 milioni di euro nel 2022) e una crescita sostenuta dell’EBITDA.

    Il Gruppo adotta una chiara strategia di mercato e frequenta il mercato con personale specialista altamente qualificato.

    Tutte le aziende di Rovensa condividono sinergie e offrono un portafoglio completo con un unico obiettivo: Agricoltura ben equilibrata.

    Questo concetto combina diversi aspetti chiave di ogni azienda per incoraggiare un’agricoltura che fornisca prodotti sicuri, sani, di qualità e rispettosi dell’ambiente che siano anche redditizi per i diversi anelli della catena alimentare commerciale.

    Rovensa

    Le aziende di Rovensa:

    –> Ascenza è la filiale Crop Protection, un player indipendente di riferimento nei mercati sud-europei e brasiliani non brevettati, con una posizione di leader in Iberia.

    –> Tradecorp è esperta nello sviluppo e nella produzione di soluzioni per la nutrizione e la biostimolazione delle colture.

    –> Idai Nature sono gli esperti del biocontrollo. Producono soluzioni naturali da estratti botanici e minerali, insieme a microrganismi.

    –> OGT è la società di Rovensa con accesso preferenziale alle alghe Ascophyllum nodosum e con un metodo di estrazione esclusivo, Gentle Extraction, che preserva i componenti biostimolanti               naturalmente presenti nelle alghe fresche.

    –> SDP è specializzata in adiuvanti.

    –> Microquimica è esperta in microbiologia e biotecnologia

    Il Borad di Rovensa, da sinistra a destra: Nuno Loureiro -CFO Rovensa-, Carlos Ledó -COO Bio Control-, Pedro Pereira -CHRO Rovensa-, Eric Van Innis -CEO Rovensa-, Jaime Gómez-Arnau -Chairman Rovensa-, Héctor Pérez -Bridgepoint partner-, José Alfredo García -COO Nutrition- y Joâo Martins -COO Protection