Contattaci

I nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Clic su Invia, accetto le Condizioni legali e Politica sulla privacy.

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

  • Tradecorp Italia
    Via Della Corte n. 8/a
    Calderara Di Reno
    Bologna 40012
    Italy
  • + 39 3406823197
  • + 39 051725261

REACH

» Sostenibilità » REACH

REACHIl REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals)  disciplina la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche, al fine di garantire un elevato livello di protezione della salute umana, la protezione dell’ambiente e la libera circolazione di sostanze nel mercato interno europeo.

La presentazione del file di registrazione, è il compito principale di attuazione del REACH per cui ci sono tre date chiave, secondo il tonnellaggio delle merci  prodotte e importate:

  • 2010 (>1000 Tons/anno)
  • 2013 (>100 Tons/anno) e
  • 2018 (>1 Tons/anno).

Quando il regolamento è entrato in vigore nel giugno 2007, Tradecorp iniziò subito a prepararsi. Da allora, la squadra REACH di Tradecorp ha accumulato una grande esperienza che ci ha aiutato a realizzare con successo i primi due obiettivi in piena puntualità con le scadenze: le registrazioni obbligatorie per il 2010 e il 2013. Tradecorp soddisfacentemente ha presentato un totale di 12 fascicoli di registrazione.

La prossima scadenza per la registrazione sarà nel 2018. Nel corso di questi anni a venire, il team REACH di Tradecorp continuerà ad applicare il regolamento esaustivamente e siamo, quindi, certi che raggiungeremo con successo gli obiettivi di questo periodo.

Tuttavia, oltre alle registrazioni obbligatorie, in Tradecorp abbiamo integrato le norme REACH nello sviluppo dei nostri processi, in modo da garantire la continuità dei nostri prodotti sul mercato con la massima qualità e rispetto dell’ambiente.