Contattaci

I nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Nome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Città (obbligatorio)

Cosa coltivi?

Quanti ettari?

Messaggio

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

REACH

» Sostenibilità » REACH

REACH

Al 31 maggio, l’ultimo termine stabilito dal regolamento, tutte le nostre sostanze sono state registrate e Tradecorp è pienamente conforme a REACH. Oltre alle registrazioni obbligatorie, abbiamo integrato in Tradecorp gli standard REACH nello sviluppo dei nostri processi in modo tale da garantire la continuità dei nostri prodotti sul mercato con la massima qualità e rispetto per l’ambiente.

 

Informazioni sul regolamento REACH

Il regolamento REACH (regolamento 1907/2006 sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche) è stato pubblicato nel dicembre 2006 ed è entrato in vigore a giugno 2007. REACH persegue un duplice obiettivo:

–> Da un lato, sostituire un numero di direttive e regolamenti europei con un sistema armonizzato per l’intera Unione europea

–> D’altra parte, per proteggere la salute umana e l’ambiente attraverso un migliore controllo e conoscenza delle sostanze chimiche.

Le scadenze dettagliate nel regolamento REACH

Il regolamento REACH era costituito da tre scadenze:

–> 30 novembre 2010: termine ultimo per le sostanze oltre 1000 tonnellate all’anno; o oltre 100 tonnellate all’anno se molto tossiche per gli organismi acquatici; o oltre 1 tonnellata all’anno se CMR (proprietà cancerogene, mutagene o tossiche per la riproduzione).

–> 31 maggio 2013: termine per le sostanze a 100-1000 tonnellate all’anno.

–> 31 maggio 2018: Termine ultimo per la registrazione, riguardante le sostanze nella fascia di tonnellaggio 1-100 ton / anno.