Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Nome

E-mail

Telefono

Città

Cosa coltivi?

Quanti ettari?

Messaggio

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

Tradecorp è gold sponsor al New Ag Biostimulation Congress di Barcellona

Ogni due anni il Congresso mondiale dei biostimolanti riusnisce tutte le persone del settore agricolo per raccogliere, condividere idee e discutere le nuove tecnologie che sono state sviluppate. Questo evento è il più grande raduno per la comunità dei biostimolanti ed il suo obiettivo è lavorare insieme per aumentare le conoscenze, la produttività e l’efficacia di questi prodotti.

Effetto dei diversi biostimolanti nella risposta allo stress da calore

Numerosi relatori chiave saranno presenti per presentare i loro risultati in merito ai biostimolanti. Dopo un rigoroso processo di selezione, Antonio Ferrante, professore associato presso l’Università degli Studi di Milano, è stato invitato a presentare la sua ricerca sullo stress termico utilizzando tre diversi prodotti biostimolanti a base di alghe e aminoacidi. La ricerca ha incluso l’applicazione dei tre prodotti sulle piante 12 ore prima dell’esposizione allo stress da calore. Dopo aver confrontato le piante biostimolate con le piante di controllo, ha scoperto che i biostimolanti preventivi hanno avuto un effetto positivo sulle piante a livello molecolare. La presentazione del Dr. Ferrante si terrà il 19 alle 12:05.

Nuova gamma: prodotti biologici

Oltre a questa presentazione, Tradecorp presenterà anche una nuova gamma di prodotti biologici. Questa nuova gamma di biostimolanti è stata sviluppata da Microquimica, una società brasiliana acquisita da Tradecorp all’inizio del 2019.

Biostimulation 360

Con prodotti di diversa natura, diversi composti e modalità di azione biostimolanti, scegliere quale biostimolante usare può essere fonte di confusione per gli agricoltori. Biostimulation 360 mira a facilitare il processo decisionale e aiutare gli agricoltori a scegliere il prodotto più conveniente per la loro situazione specifica e superare efficacemente lo stress abiotico.

Queste raccomandazioni sono il risultato della ricerca approfondita di Tradecorp in collaborazione con istituzioni rinomate, come la Queen’s University di Belfast (UK), il Politecnico di Madrid (Spagna) e il DiSAA dell’Università di Milano (Italia). Negli ultimi 15 anni, Tradecorp ha anche investito in ricerche sul campo e studi che, insieme al lavoro di queste prestigiose università, sono ciò che è culminato in Biostimulation 360. Questi risultati dimostrano il ruolo chiave svolto dai biostimolanti nelle prestazioni del raccolto durante l’intero ciclo , dal momento in cui un seme viene messo sul campo fino al prodotto finito.

Maggiori info su Biostimulation 360: clicca qui

Tradecorp accoglierà i visitatori presso lo stand 95