Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Nome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Telefono

Città (obbligatorio)

Cosa coltivi?

Quanti ettari?

Messaggio


Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

Tradecorp investe nei segmenti biologici “residui zero”

 

Nel mese di Maggio, Tradecorp ha rafforzato il suo portafoglio biologico attraverso l’acquisto di IDAI NATURE, una delle principali aziende spagnole nel mercato dei “Residui Zero”.

Tradecorp – Trade Corporation International – opera nel settore Nutrizione Speciale e fa parte del gruppo Sapec Agro Business, acquisito da Bridgepoint a gennaio 2017. L’azienda acquisita, IDAI NATURE, è un’azienda spagnola specializzata nella produzione di biopesticidi. È attualmente presente in 35 paesi e ha registrato una crescita annuale di oltre il 30% negli ultimi anni. I ricavi consolidati della società ammontano a 16 milioni di euro.

Nella nuova struttura del Gruppo, Tradecorp continuerà il suo sviluppo nel campo della nutrizione speciale delle piante, essendo già un riferimento mondiale di qualità e professionalità nel settore dei micronutrienti, biostimolanti e altri prodotti specializzati per la nutrizione delle piante. IDAI NATURE, che manterrà il proprio team di gestione, continuerà a sviluppare il concetto di “Residui Zero” attraverso i biopesticidi e altre soluzioni che consentono agli agricoltori di trattare le piante con altre piante.

Attraverso questa acquisizione, il Gruppo si posiziona come la società più preparata a sviluppare il concetto agricolo di “Residui Zero” a livello globale, essendo in grado di offrire soluzioni integrate a produttori e supermercati privi di residui chimici. Le soluzioni integrate combinano sinergicamente quattro tecniche necessarie per raggiungere i risultati desiderati: prodotti fitosanitari di alta qualità e bassa tossicità, biostimolanti di precisione, prodotti nutrizionali specializzati e biopesticidi naturali innocui per l’utente, i consumatori e l’ambiente.

Dalla sua costituzione, IDAI NATURE ha ricevuto numerosi riconoscimenti prestigiosi, tra cui premi per la società più innovativa nella regione valenciana nel 2013 e la migliore impresa spagnola di piccole e medie dimensioni (PMI) nel 2016.

Eric van Innis, CEO globale di Agro Business, ha dichiarato: “Ora abbiamo un obiettivo condiviso: rendere IDAI NATURE leader mondiale in” Residui zero “. Per raggiungere questo obiettivo, implementeremo tutti i team di Agro Business. Tradecorp è un primo esempio di come questo può essere fatto con successo. Le sue vendite sono aumentate di 60 volte dalla nostra acquisizione e abbiamo sviluppato in tutto il mondo il concetto di anti-stress delle piante; ci aspettiamo anche di vedere una crescita esponenziale di IDAI NATURE nei prossimi anni “.

Sapec Agro Business è un pioniere nel settore agricolo con due aree di business, Crop Protection e Crop Nutrition, strutturate principalmente attraverso Sapec Agro e Tradecorp, rispettivamente. L’area Crop Protection occupa una posizione leader nei mercati del Sud Europa ed è un punto di riferimento nella regione iberica nella produzione, distribuzione e vendita di formulazioni di prodotti unici basati su ingredienti attivi “off-patent” omologati per conto della società. L’area Crop Nutrition è attualmente presente in circa 80 paesi. Forte di una grande crescita, i ricavi dell’azienda sono aumentati negli ultimi anni da 110 milioni di euro a 300 milioni di euro.

Bridgepoint, che ha acquisito il Gruppo a gennaio 2017, vanta oltre 25 anni di esperienza nel mercato, avendo gestito transazioni per oltre 28 miliardi di euro dal 2000. Il suo obiettivo principale è investire in società con una posizione forte nei loro mercati e in crescita potenziale. Lavorando direttamente con il team di gestione dell’azienda acquisita, Bridgepoint aiuta a creare valore espandendo il business e migliorando le sue operazioni.

I consulenti IDAI NATURE per la transazione erano IFEDES e AKTION LEGAL PARTNERS. Sapec Agro Business è stata assistita da ALTAMAR, PWC, URÍA MENÉNDEZ, ERM E DUNHAM TRIMMER.

Il valore della transazione non è stato divulgato.