Contattaci

I nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Nome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Città (obbligatorio)

Cosa coltivi?

Quanti ettari?

Messaggio

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

  • Tradecorp Italia
    Via Della Corte n. 8/a
    Calderara Di Reno
    Bologna 40012
    Italy
  • + 39 3406823197
  • + 39 051725261

Tradecorp / Sapec Agro Business acquisisce la società francese SDP

Tradecorp / Sapec Agro Business acquisisce la società francese SDP, entrando nel settore adiuvante e rafforzando la sua posizione nella nutrizione speciale delle colture su vari mercati

Sapec Agro Business annuncia l’acquisizione della società francese SDP, attraverso la sua controllata Tradecorp.

L’acquisizione di SDP, presente sul mercato francese dal 1991 e che ha sviluppato una rete internazionale, consentirà a Tradecorp, divisione specializzata nel settore della nutrizione speciale del Gruppo, di consolidare la sua posizione in alcuni importanti mercati. Gli adiuvanti di SDP miglioreranno il portafoglio globale di Sapec Agro Business.

Attraverso le sue diverse aziende, Sapec Agro Business può ora offrire un forte portafoglio di prodotti per la protezione delle colture, insetticidi biologici (attraverso la recente acquisizione di Idai Nature), adiuvanti e prodotti speciali per la nutrizione delle colture, tra cui un assortito portafoglio di biostimolanti di alta qualità. Questo portafoglio consolidato consente al Gruppo di sviluppare e offrire programmi integrati di gestione delle colture finalizzati a un uso più efficiente degli input agricoli per ottimizzare i raccolti, nel rispetto dei limiti ambientali e sanitari.

Gli stabilimenti di SDP, situati a Laon e Pinon (Francia), rafforzeranno la flessibilità e la capacità produttiva di Sapec Agro Business, mentre le infrastrutture in campo aperto e in serra per i demo trial saranno utilizzate per servire l’intero Gruppo.

Eric Van Innis, CEO di Sapec Agro Business, ha spiegato che l’attuale strategia del Gruppo è mirata a ottenere “una vera comprensione delle esigenze dei clienti per fornire soluzioni su misura che aiutino a massimizzare la qualità e le rese delle loro colture, nel rispetto della salute e vincoli ambientali. “Van Innis ha aggiunto:” Dobbiamo essere in grado di offrire un servizio completo, basato su consulenza professionale e personalizzata e un portafoglio completo e unico di soluzioni leader.

Per quanto riguarda la recente acquisizione di SDP, Nicolas Lindemann, direttore esecutivo di Tradecorp, ha dichiarato: “Questa acquisizione porta nuove sinergie e competenze al gruppo. SDP è un’azienda esperta su linee di prodotti che completeranno i nostri e consentiranno una crescita comune. I clienti dell’intera rete Sapec Agro Business potranno accedere al know-how e alle gamme di prodotti dell’azienda, massimizzando così i loro risultati sul campo “. A lungo termine, l’obiettivo del gruppo è “sviluppare nuove linee, pacchetti gemelli e altre idee che porteranno un maggiore valore aggiunto al mercato”.

Il fondatore di SDP Laurent Steinmann, che ha ora preso la decisione di ritirarsi, ha anche commentato così la transazione: “Abbiamo fatto molta strada da quando la società è stata fondata nel 1991. Siamo passati da un’azienda mono produttiva ad una con oltre 70 dipendenti e oltre 70 prodotti nel nostro catalogo. Sono fiducioso nel ritenere questa, una grande opportunità che porterà il successo e la crescita internazionale di SDP “.

Informazioni su SDP

SDP è un’azienda francese che commercializza un’ampia gamma di prodotti agricoli ed è specializzata in coadiuvanti. Gli adiuvanti contribuiscono a garantire l’efficacia dell’applicazione di altri prodotti agricoli, riducendo i costi per ettaro e, infine, massimizzando il ritorno sull’investimento per i produttori. Fondata nel 1991, SDP ha più di 25 anni di esperienza nel mercato agricolo e ha subito una notevole crescita e espansione internazionale. È presente in oltre 20 paesi in Europa, Africa, America Latina e Medio Oriente.

Informazioni su Sapec Agro Business

Sapec Agro Business è un pioniere nel settore agricolo con due aree di business, Crop Protection e Crop Nutrition, strutturate principalmente attraverso Sapec Agro e Tradecorp, rispettivamente. L’area Crop Protection occupa una posizione leader nei mercati del Sud Europa ed è un punto di riferimento nella regione iberica nella produzione, distribuzione e vendita di formulazioni di prodotti unici basati su ingredienti attivi “off-patent” omologati per conto della società. L’area Crop Nutrition è attualmente presente in circa 80 paesi. Forte di una grande crescita, i ricavi dell’azienda sono aumentati negli ultimi anni da 110 milioni di euro a 300 milioni di euro.

Bridgepoint, che ha acquisito il Gruppo a gennaio 2017, vanta oltre 25 anni di esperienza nel mercato, avendo gestito transazioni per oltre 28 miliardi di euro dal 2000. Il suo obiettivo principale è investire in società con una posizione forte nei loro mercati e in crescita potenziale. Lavorando direttamente con il team di gestione dell’azienda acquisita, Bridgepoint aiuta a creare valore espandendo il business e migliorando le sue operazioni.

Il valore della transazione non è stato divulgato.