Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

    Di cosa ti occupi?
    AgricoltoreTecnicoRivenditoreAppassionato

    Nome / Azienda agricola

    Email

    Telefono

    Città

    Colture interessate?
    FrutticoleEstensiveOrticoleViteColture protette

    Quanti ettari gestisci?
    0-55-1010-30oltre 50

    Scrivi come possiamo aiutarti

    Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

    Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

    Contacts

    Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

    Biimore, il biostimolante ultraefficiente di Tradecorp, ha ottenuto il marchio CE ai sensi del nuovo regolamento UE sui prodotti fertilizzanti.

    Biimore è stato ufficialmente registrato nell’Unione Europea come “Biostimolante vegetale non microbico” ai sensi del Regolamento UE sui prodotti fertilizzanti 2019/1009 (FPR) e recherà il marchio CE.

    Biimore è stato ufficialmente registrato nell’Unione Europea come “Biostimolante vegetale non microbico” ai sensi del Regolamento UE sui prodotti fertilizzanti 2019/1009 (FPR) e recherà il marchio CE. Questo fa di Biimore il primo biostimolante di Tradecorp, e uno dei primi sul mercato, a ricevere il marchio CE ai sensi di questo nuovo regolamento.

    Biimore è un biostimolante ultra-efficiente, derivato dalla fermentazione biologica, che utilizza un ceppo batterico specifico e un processo di fermentazione vegetale esclusivo e sostenibile. Questa soluzione innovativa è stata utilizzata in una varietà di oltre 25 colture strategiche e in diverse aree geografiche in più di 180 prove agronomiche, che hanno dimostrato l’elevata efficacia di Biimore a dosi bassissime applicate allo stadio di ingrossamento e sviluppo dei frutti, aumentando la resa e il peso dei frutti rispettivamente del 28% e del 19% e migliorando altri parametri qualitativi come la pezzatura, il contenuto di zuccheri e la durata di conservazione.

     

    Il FPR dell’UE e il marchio CE

    Il regolamento UE sui prodotti fertilizzanti 2019/1009 (FPR) è entrato in vigore il 16 luglio 2022, aprendo il mercato europeo ai biostimolanti. Mentre in precedenza i prodotti dovevano essere registrati nei singoli Stati membri dell’UE, il FPR consente ai prodotti registrati con il marchio CE di essere commercializzati in tutti i 27 Stati membri dell’UE.

    I biostimolanti vegetali con il marchio CE sono valutati da un organismo notificato e si ritiene che non solo soddisfino i requisiti di sicurezza, salute e protezione ambientale dell’UE, ma che soddisfino anche gli effetti dichiarati sulle etichette attraverso prove di efficacia agronomica. Ciò significa che i coltivatori possono essere rassicurati sul fatto che i biostimolanti che utilizzano sono prodotti sicuri, efficaci e di qualità.

    Certificazione Biimore

    Biimore è stato certificato per le indicazioni di efficacia e qualità, tra cui la capacità di aumentare la qualità dei frutti in termini di dimensioni, peso e contenuto zuccherino. La certificazione iniziale riguarda l’applicazione fogliare alle piante perenni legnose e sono attualmente in corso prove di efficacia per estendere la registrazione alle colture orticole ed estensive.

    Questa certificazione rappresenta una garanzia per i clienti che le regole e i processi di Tradecorp sono conformi agli standard normativi europei, tenendo fede al nostro impegno di proteggere la salute delle persone e preservare l’ambiente, diventando al contempo il miglior partner per l’industria, gli agricoltori, i distributori, i fornitori e tutta la filiera agricola, in termini di qualità, quantità e sostenibilità.  L’ottenimento della certificazione del marchio CE ai sensi del Regolamento UE sui prodotti fertilizzanti 2019/1009 offre ai clienti e ai coltivatori una maggiore rassicurazione e tranquillità, sapendo che i prodotti Biimore sono stati valutati in termini di sicurezza, qualità ed efficacia.

    Oltre a diventare uno dei primi biostimolanti registrati ai sensi del FPR in Europa, Biimore, con il marchio Vorax, è diventato anche il primo biofertilizzante registrato in Brasile. L’insieme di questi risultati rappresenta un momento significativo per Tradecorp nella sua missione di consentire un’agricoltura più sostenibile in tutto il mondo.

    Tutte le info su Biimore –> https://tradecorp.it/product/biimore/