Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Di cosa ti occupi?
AgricoltoreTecnicoRivenditoreAppassionato

Nome / Azienda agricola

Email

Telefono

Città

Colture interessate?
FrutticoleEstensiveOrticoleViteColture protette

Quanti ettari gestisci?
0-55-1010-30oltre 50

Scrivi come possiamo aiutarti

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

Produrre di più con meno input, l’impegno di Tradecorp per il Farm to Fork

Farm to Fork è una strategia promossa dall’Unione Europea che mira a trovare sistemi alimentari sostenibili, credendo nella stretta relazione tra persone sane, società sane e un pianeta sano (i punti chiave di “Farm to Fork”: un ambizioso impegno comune per la sostenibilità).

 

In Tradecorp, in linea con il nostro fermo impegno per la sostenibilità e salute delle persone e del pianeta, stiamo facendo del nostro meglio per dare un contributo positivo al raggiungimento degli obiettivi di questa ambiziosa iniziativa. Lo facciamo intorno a cinque principi stabiliti dall’Unione Europea (Un sistema alimentare europeo più sano e sostenibile è una pietra miliare del Green Deal europeo) attraverso i quali sviluppiamo politiche e progetti che ci permettono di fare la nostra parte per un mondo migliore.

Garantire cibo sano, accessibile e sostenibile per la popolazione Europea

Fin la sua nascita, la missione di Tradecorp è stata quella di “nutrire il pianeta attraverso soluzioni sicure e sane per creare un’agricoltura equilibrata e sostenibile“. Per realizzare la nostra missione, conduciamo ricerche su prodotti innovativi che ci permettono di promuovere ed essere parte di un’agricoltura più produttiva, rispettosa dell’ambiente e sostenibile.

Combattere il cambiamento climatico

Tutti stiamo soffrendo le conseguenze del cambiamento climatico. Tradecorp lavora da molti anni per combattere questo fenomeno attraverso il suo impegno di lunga data nell’implementazione di politiche e progetti per ridurre la CO2 che le nostre fabbriche e i nostri uffici emettono nell’atmosfera. Siamo certificati ISO 14001, il che significa che i nostri stabilimenti di produzione, situati a Sanchidrian e Albacete (Spagna), prevengono e minimizzano il loro impatto ambientale attraverso la riduzione delle emissioni e dei dei rifiuti e l’uso efficiente delle risorse naturali e dell’energia.

Inoltre, eseguiamo audit energetici annuali per migliorare le nostre politiche ambientali. Per esempio, abbiamo installato degli inverter nei ventilatori delle nostre torri di essiccazione che faranno risparmiare 16 MWh di energia all’anno; la caldaia è stata isolata in modo che non perda calore e praticamente tutte le strutture utilizzano la tecnologia di illuminazione a LED.

Proteggere l’ambiente e preservare la biodiversità

Ci preoccupiamo di proteggere l’ambiente e di utilizzare saggiamente le risorse naturali. Come parte del nostro impegno, siamo membri di GLOBAL G.A.P., una piattaforma per il benchmarking delle migliori pratiche nell’industria agricola globale. Tutti i nostri agenti attivi sono registrati e sono pienamente conformi al regolamento REACH. Siamo anche firmatari del Global Compact delle Nazioni Unite. Questo significa che le nostre attività e strategie sono allineate a dieci principi derivati dalle dichiarazioni dell’ONU sull’ambiente, così come i diritti umani, il lavoro e la lotta alla corruzione.

Equo ritorno economico nella catena alimentare

Tutti i nostri prodotti sono progettati per migliorare la resa delle colture senza danneggiare l’ambiente. Questo significa essere in grado di produrre di più con meno. I nostri prodotti di qualità superiore, che sono formulati per tutti i tipi di di colture e adattati alle condizioni agronomiche locali, sono molto efficaci, permettendo agli agricoltori di ottenere colture e raccolti redditizi.

Promuovere l’agricoltura biologica

L’agricoltura biologica svolge un ruolo significativo nella nostra azienda. Nel 2018, le vendite di questo tipo di prodotti hanno rappresentato il 49% del fatturato totale. Attualmente, un gran numero di nostri prodotti sono approvati per l’uso in agricoltura biologica, secondo gli standard europei, gli standard del National Organic Program (NOP) o entrambi. Così, siamo in grado di soddisfare le esigenze degli agricoltori europei e aiutarli a rispettare e gli obiettivi della Commissione Europea, che mira a che almeno il 25% di tutti i terreni agricoli siano destinati all’agricoltura biologica entro il 2030.

Consulta il nostro catalogo Biologico