Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Di cosa ti occupi?
AgricoltoreTecnicoRivenditoreAppassionato

Nome / Azienda agricola

Email

Telefono

Città

Colture interessate?
FrutticoleEstensiveOrticoleViteColture protette

Quanti ettari gestisci?
0-55-1010-30oltre 50

Scrivi come possiamo aiutarti

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

Rovensa acquisisce Oro Agri, leader nella fornitura di soluzioni di biocontrollo ecocompatibili

Rovensa ha accettato di acquisire Oro Agri, leader nella fornitura di soluzioni di biocontrollo ecocompatibili con portata internazionale, dal Gruppo Omnia.

Oro Agri ha manifestato un impressionante track record di crescita negli ultimi due decenni, supportato da un portafoglio di alta qualità di prodotti biologici protetti da brevetto. L’acquisizione di Oro Agri rafforza Rovensa come fornitore leader indipendente di soluzioni biologiche a livello globale e amplia ulteriormente la sua presenza geografica, in particolare negli Stati Uniti, in Asia e in Sud Africa. Rovensa non vede l’ora di collaborare con Erroll Pullen (Fondatore e CEO di Oro Agri) e il suo eccezionale team di gestione per accelerare l’espansione di Oro Agri sfruttando la piattaforma di Rovensa per sfruttare ulteriori opportunità di crescita.

Eric van Innis, CEO di Rovensa, ha dichiarato: “Oro Agri ha costruito un business biologico impressionante, con un marchio di fama mondiale. La sua forza normativa e di proprietà intellettuale, così come la sua strategia di go-to-market tecnica orientata al cliente, con un approccio “on the ground”, sono perfettamente in linea con la filosofia e i principi di Rovensa. Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto a Oro Agri a Rovensa. Il suo ambizioso e talentuoso management team, una pipeline di prodotti molto promettente e le significative opportunità derivanti dall’integrazione all’interno del più ampio gruppo Rovensa saranno importanti driver del nostro continuo sviluppo”.

Erroll Pullen, Fondatore e CEO di Oro Agri, ha dichiarato: “Ci sono voluti vent’anni, da una start-up di un solo uomo a stabilire la leadership, il portafoglio prodotti e la rete di distribuzione in più di 75 paesi. Il riconoscimento di queste virtù da parte di coltivatori e distributori ha recentemente aperto le porte a Oro Agri per espandere in modo significativo la sua distribuzione in Nord America, raddoppiando il numero di punti vendita negli Stati Uniti. Anche in America Latina, Europa, Africa e Asia i nostri team sono impegnati in una sostanziale espansione della distribuzione. Far parte di Rovensa è molto emozionante per il nostro personale, in quanto vediamo aprirsi molte nuove porte per l’introduzione di prodotti complementari. Non potrei essere più entusiasta e il mio staff dirigenziale è euforico”.

Il completamento dell’acquisizione è previsto entro la fine del 2020 e rimane soggetto all’approvazione degli azionisti di Omnia Holdings Limited, oltre che ad alcuni controlli di fusione e ad altre autorizzazioni.

Il portafoglio di soluzioni e tecnologie agricole innovative di Rovensa aiuta gli agricoltori a migliorare la resa dei raccolti e a garantire la sicurezza alimentare. Rovensa ha tre divisioni: BioControl, che offre soluzioni basate su input biologici, come estratti vegetali e microrganismi; BioNutrition, che fornisce alle colture agricole soluzioni nutrizionali speciali per la crescita e lo sviluppo sano; e Crop Protection, che elimina e previene le minacce biologiche nelle colture. Rovensa è specializzata nella formulazione di prodotti sostenibili che riducono l’impatto ambientale dell’agricoltura, combattono il suo contributo al cambiamento climatico e sostengono la coltivazione di alimenti sani.

I consulenti di Rovensa sono stati: HSBC, J.P. Morgan, Uría Menéndez, McKinsey, Context, PWC e ERM.