Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Di cosa ti occupi?
AgricoltoreTecnicoRivenditoreAppassionato

Nome / Azienda agricola

Email

Telefono

Città

Colture interessate?
FrutticoleEstensiveOrticoleViteColture protette

Quanti ettari gestisci?
0-55-1010-30oltre 50

Scrivi come possiamo aiutarti

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

Tradecorp diminuisce l’uso della plastica nei suoi imballaggi, riducendo 115.000 kg all’anno delle sue emissioni di CO2

Tradecorp diminuisce l’uso della plastica nei suoi imballaggi, riducendo 115.000 kg all’anno delle sue emissioni di CO2. La misura comporta una riduzione del 25% della quantità di plastica utilizzata nelle bottiglie da un litro e una diminuzione dell’11% in quelle da cinque litri. mantenendo la loro qualità, resistenza e dimensione.

Questa è una delle iniziative chiave che l’azienda sta prendendo per ridurre le emissioni di CO2 nei suoi stabilimenti industriali in Spagna. Riducendo l’impronta di carbonio dei suoi imballaggi, Tradecorp mira a intraprendere un’azione per il clima e ridurre le emissioni di CO2 in linea con gli SDG dell’ONU SDGs dell’ONU e dell’UE “Fit For 55”.

Madrid, 28 settembre 2021.- Tradecorp, una società di Rovensa specializzata in micronutrienti e fertilizzanti speciali, sta riducendo la quantità di plastica utilizzata nelle confezioni dei suoi prodotti, eliminando l’uso di 35.000 kg di polietilene all’anno, che corrisponde all’emissione di 115.000 kg di CO2 all’anno.

Questa misura viene attuata in tutti gli stabilimenti industriali di Tradecorp in Spagna e ridurrà del 25% la quantità di plastica utilizzata nelle bottiglie da un litro e dell’11% in quelle da cinque litri.
Riducendo l’impatto ambientale dei suoi imballaggi, Tradecorp non solo diminuisce l’uso della plastica (meno uso di polietilene), ma diminuisce anche le emissioni di CO2 del trasporto e della distribuzione dei suoi imballaggi (meno carburante).

Modello sostenibile di produzione e consumo

Il direttore industriale di Tradecorp, David Martín, spiega che “questa misura riflette l’impegno ambientale della nostra azienda verso un modello di produzione e consumo più sostenibile. Insieme ai nostri fornitori, stiamo collaborando per identificare e implementare nuove opportunità di riduzione dei rifiuti, l’efficienza energetica e la decarbonizzazione.

Usiamo solo ciò di cui abbiamo bisogno, senza compromettere la qualità o l’aspetto dei nostri imballaggi. Ne beneficiano tutti, incluso ridurre i rifiuti dei nostri clienti”. La misura è il risultato delle verifiche regolari che Tradecorp effettua per convalidare e garantire la qualità dei suoi prodotti attraverso i quali l’azienda rileva le opportunità di miglioramento. Queste verifiche garantiscono anche che, nonostante la riduzione della quantità di plastica, le bottiglie hanno ancora la stessa qualità e che il prodotto non ne risenta. Queste nuove bottiglie non solo proteggono le soluzioni Tradecorp in modo sicuro, ma garantiscono anche la loro resistenza, qualità e design.

Tutte queste iniziative fanno parte del piano di sostenibilità dell’azienda, che già include l’uso di energia rinnovabile al 100% in tutti gli stabilimenti di Tradecorp in Spagna, così come l’uso di cartone riciclato nelle sue scatole. I prossimi progetti in programma all’ordine del giorno sono la riduzione del peso delle scatole e l’uso di plastica riciclata nelle sue bottiglie.

“In Tradecorp siamo determinati a garantire una produzione  e un consumo nelle nostre fabbriche riducendo il consumo di energia, le emissioni generate dai rifiuti e l’uso dell’acqua”, conclude David Martín.

Affrontare gli obiettivi di sviluppo sostenibile attraverso il packaging:

SDG 12, Produzione e consumo sostenibili e SDG 13, Azione per il clima.

Il lavoro di Tradecorp sul packaging supporta 2 degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG12, SDG 13) e fa parte dell’impegno del Gruppo Rovensa a contribuire a un futuro  a zero emissioni. Come azienda Rovensa, ci stiamo attivando per ridurre gli imballaggi di plastica e diminuire le nostre emissioni di gas serra per fermare il cambiamento climatico e i suoi impatti. L’impegno ambientale di Tradecorp è anche allineato con il “Fit for 55” dell’UE, che stabilisce un obiettivo di riduzione del 55% delle emissioni di carbonio entro il 2030.

 

Informazioni su Tradecorp

Tradecorp, una società di Rovensa, è un punto di riferimento globale nel settore della biostimolazione e della nutrizione sostenibile delle colture, che sviluppa e produce soluzioni innovative e di prima qualità commercializzate in oltre 60 paesi nel mondo. Tradecorp fornisce un portafoglio completo di prodotti premium adattati globalmente alle condizioni agronomiche locali e comprende soluzioni come biostimolanti, chelati e fertilizzanti fogliari di precisione.

Le recenti acquisizioni strategiche come Microquimica, in Brasile, e SDP, in Francia, hanno portato a una crescita senza precedenti dell’azienda e a un’ulteriore espansione del portafoglio differenziato di Tradecorp, incorporando soluzioni microbiologiche, come inoculanti ed estratti batterici, oltre a coadiuvanti all’avanguardia.

Informazioni sul Gruppo Rovensa

Il Gruppo Rovensa è un leader globale nelle soluzioni sostenibili per l’agricoltura, che comprende soluzioni di bionutrizione, biocontrollo e protezione delle colture per aiutare gli agricoltori a produrre cibo sicuro, sano e nutriente per tutti. Sostenendo la nostra missione di nutrire il pianeta, i nostri 1.700 dipendenti in più di 30 paesi, si sforzano ogni giorno di guidare il cambiamento nel sistema di produzione alimentare attraverso un’agricoltura ben equilibrata, che mira a preservare e migliorare la salute del suolo, la salute ambientale e la salute umana.

Con soluzioni agricole vendute in oltre 90 paesi in tutto il mondo, Rovensa offre un portafoglio complementare di soluzioni ecologiche e innovative per la salute e la cura delle piante. Dai nostri 20 centri e laboratori sperimentali di R&S in tutto il mondo agli oltre 800 agronomi sul campo, stiamo lavorando a stretto contatto con gli agricoltori per aiutarli a fare di più con meno risorse.

Rovensa riconosce la sua responsabilità di usare le sue conoscenze e la sua esperienza per far progredire l’agricoltura sostenibile e contribuire ad azzerare la fame nel mondo. Il portafoglio delle aziende del Gruppo comprende un vincitore dell’European Business Awards for the Environment (EBAE) 2020-2021, assegnato dalla Commissione Europea.