Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

    Di cosa ti occupi?
    AgricoltoreTecnicoRivenditoreAppassionato

    Nome / Azienda agricola

    Email

    Telefono

    Città

    Colture interessate?
    FrutticoleEstensiveOrticoleViteColture protette

    Quanti ettari gestisci?
    0-55-1010-30oltre 50

    Scrivi come possiamo aiutarti

    Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

    Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

    Contacts

    Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

    Tradecorp investe più di 1 milione di dollari nel suo primo Centro di Ricerca e Innovazione Global Biosolutions in Brasile

    Tradecorp Brasile, società del Gruppo Rovensa, ha annunciato un investimento di oltre 1 milione di dollari in un nuovo Centro di Ricerca e Innovazione sulle Biosoluzioni Globali.

    Campinas (Stato di San Paolo, 19 settembre 2022) – Tradecorp Brasile, società del Gruppo Rovensa, ha annunciato un investimento di oltre 1 milione di dollari in un nuovo Centro di Ricerca e Innovazione sulle Biosoluzioni Globali, situato a Hortolândia (Stato di San Paolo). Il primo centro di innovazione dell’azienda in Brasile ha l’obiettivo di sviluppare nuove biosoluzioni per il Paese e per gli altri mercati internazionali in cui il Gruppo Rovensa opera, al fine di promuovere un’agricoltura più sostenibile a livello mondiale e di contribuire alla sfida di nutrire la popolazione mondiale in crescita.

    Primo nel suo genere, per il Gruppo Rovensa al di fuori dell’Europa, questo Centro Globale di Ricerca e Innovazione per le Biosoluzioni è stato creato in Brasile sulla base della crescita sostanziale che il settore agricolo del Paese ha registrato negli ultimi 10 anni.

    Eric van Innis, direttore esecutivo di Rovensa, durante la presentazione del nuovo Centro Globale di Ricerca e Innovazione Biosolutions, celebrata lo scorso 17 settembre a Campinas, nello Stato di San Paolo.

    “L’industria agricola brasiliana ha visto investimenti significativi da parte del settore pubblico e privato nell’ultimo decennio, rendendola un mercato importante e strategico a livello globale”, afferma Rafael Leiria, Direttore operativo di Tradecorp Brasile. “Il Brasile rappresenta una nuova frontiera dell’agricoltura sostenibile che, a nostro avviso, ha la capacità di contribuire all’approvvigionamento alimentare mondiale in modo qualitativo, sicuro e rispettoso dell’ambiente”.

     

    In linea con gli obiettivi fissati negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite, la ricerca di questo nuovo centro si concentrerà su soluzioni biologiche e sostenibili in grado di migliorare l’efficienza dell’uso dei nutrienti e dell’acqua, la qualità delle colture e la qualità e la vita del suolo utilizzando microrganismi come funghi e batteri.

    Essendo situato in Brasile, il centro inizierà le sue ricerche per affrontare le sfide locali per gli agricoltori del Paese, ma le soluzioni saranno applicabili ad altri mercati in tutto il mondo.

    La missione di Tradecorp è quella di consentire un’agricoltura equilibrata e sostenibile in tutto il mondo, attraverso soluzioni sane e sicure, e di essere un alleato degli agricoltori, aiutandoli ad aumentare la resa, la qualità e le dimensioni dei frutti in modo sostenibile. “Lavoriamo a stretto contatto con i nostri coltivatori locali per creare soluzioni che funzionino per loro e usiamo queste conoscenze per guidare la nostra ricerca in questo centro. Tuttavia, creeremo biosoluzioni applicabili a livello globale, in tutti i mercati in cui il Gruppo Rovensa opera, per lavorare alla creazione di un’agricoltura più sostenibile in tutto il mondo”, aggiunge Rafael Leiria.

    Il nuovo centro sarà guidato da un’équipe multidisciplinare altamente qualificata sotto la direzione della dottoressa Johana Rincones Pérez, consentendo lo sviluppo simultaneo di più progetti. In laboratorio, i processi di fermentazione, basati su funghi e batteri, saranno realizzati con prototipi prodotti e valutati in serra o in campo. Allo stesso tempo, i risultati della bioanalisi chimica e della biologia molecolare dei microrganismi coinvolti saranno valutati e testati in piante modello.

    From left, Jorge de Almeida, Direttore nazionale Tradecorp Brasile; Eric van Innis, Amministratore delegato Rovensa; Rafael Leiria Nunes, Direttore operativo Tradecorp Brasile; and José Alfredo García, COO Bionutrizione Rovensa.

     

    La promessa di sostenibilità di Tradecorp

    Tradecorp è un’azienda che pone la sostenibilità al centro della propria attività e adotta un approccio olistico, promuovendo iniziative interne volte a mitigare il proprio impatto sull’ambiente e investendo al contempo nell’innovazione per incoraggiare l’adozione di prodotti sostenibili all’esterno.

    Questo annuncio arriva dopo la recente apertura dell’Unità di Ricerca Congiunta a Madrid, in Spagna, nell’aprile di quest’anno, quando Tradecorp International ha lanciato le Soluzioni Biologiche per l’Agricoltura Sostenibile. In linea con gli obiettivi del Gruppo Rovensa, questi due nuovi centri di ricerca dimostrano insieme l’impegno di Tradecorp nel promuovere un’agricoltura sana ed equilibrata e nel fornire soluzioni biologiche che possano aiutare a risolvere alcune delle sfide più difficili del mondo, come la crescita della popolazione globale, il cambiamento climatico e la conservazione dell’ambiente.

    L’apertura di questo centro di ricerca in Brasile rafforza la presenza di Tradecorp nel mercato e pone l’azienda in un ruolo di primo piano nello sviluppo di biosoluzioni che miglioreranno la produttività e la sostenibilità del settore agricolo del Paese. Questo progetto si inserisce nell’ambito di “Le risposte sono nelle nostre mani”, un’iniziativa guidata da Tradecorp volta ad affrontare le sfide globali per trasformare la produzione alimentare attraverso un miglioramento sostenibile dell’agricoltura, collaborando per sradicare la fame, raggiungere la sicurezza alimentare e migliorare la nutrizione in tutto il mondo.