Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

    Di cosa ti occupi?
    AgricoltoreTecnicoRivenditoreAppassionato

    Nome / Azienda agricola

    Email

    Telefono

    Città

    Colture interessate?
    FrutticoleEstensiveOrticoleViteColture protette

    Quanti ettari gestisci?
    0-55-1010-30oltre 50

    Scrivi come possiamo aiutarti

    Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

    Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

    Contacts

    Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

    Tradecorp sostiene la Giornata Mondiale dell’Acqua con Transformer, la soluzione per gestire l’acqua in modo efficiente.

    Tradecorp, esperti in biostimolazione e nutrizione sostenibile delle colture, ha aggiunto Transformer al suo portafoglio di prodotti di nuova generazione, in risposta all’attuale bisogno di gestione sostenibile dell’acqua. Questo prodotto rivoluzionario aumenta la reattività del suolo in tutti i tipi di colture.  

    Secondo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs)*, la strategia Farm to Fork** e la Politica Agricola Comune***, gli agricoltori sono chiamati a utilizzare l’acqua in modo sicuro e sostenibile per proteggere l’acqua come risorsa naturale essenziale. In linea con l’impegno di Tradecorp nei confronti dei suoi coltivatori, questa novità segna una svolta nel settore, offrendo agli agricoltori una soluzione facilmente biodegradabile che gestisce l’efficienza idrica per trasformare le colture del suolo.   

    Transformer mira ad essere un efficace ottimizzatore dell’acqua che migliora le proprietà idrauliche come l’infiltrazione, la distribuzione e il drenaggio dell’acqua. La sua formulazione esclusiva riduce la tensione superficiale dell’acqua e il ristagno nelle aree compattate, oltre a migliorare la conduttività e la ritenzione idrica.  

    Quando viene applicato al suolo, facilita la diffusione e la distribuzione uniforme attraverso i microspazi porosi, migliorando l’aerazione del suolo, permettendo così all’acqua di diffondersi su un’area più ampia, spostando più CO2 e aumentando i livelli di h2O, che sono essenziali per i microbi e le radici.   

    Transformer blocca l’umidità del suolo, funziona come ammendante e bagnante, facilita l’assorbimento dei nutrienti e aiuta a migliorare l’equilibrio nutrizionale delle colture con un conseguente aumento della resa finale.  

      

    Efficienza idrica e reattività del suolo   

    La riduzione della compattazione del suolo aumenta l’aerazione e porta a una crescita esplosiva delle radici di alimentazione. L’aumento della superficie delle radici ottimizza l’assorbimento dell’acqua e delle sostanze nutritive dal suolo e migliora la capacità delle piante di resistere allo stress legato alla temperatura e all’umidità.   

    L’effetto di Transformer sulla reattività del suolo aiuta le colture a migliorare il microbiota delle radici, a sviluppare radici sane e forti che aumentano l’assunzione di nutrienti e forniscono un eccellente equilibrio nutrizionale.   

    Di conseguenza, Transformer facilita un uso saggio ed efficiente dell’acqua e riduce lo stress idrico e osmotico delle piante. Questo, a sua volta, porta grandi aumenti nella resa e nella qualità delle colture.  

    Transformer è raccomandato per tutte le colture e può essere applicato attraverso sistemi di irrigazione a goccia, microirrigazione e a pioggia, o direttamente sul terreno prima o dopo la semina.  

    clicca qui per maggiori info su Transformer

     

     

     

     

    *The sustainable Development Goals report 202 

    https://unstats.un.org/sdgs/report/2021/goal-06/ 

    **Farm to Fork strategy: https://unstats.un.org/sdgs/report/2021/goal-06/   

    ***Common Agricultural Policy: Safe waterhttps://ec.europa.eu/info/food-farming-fisheries/sustainability/environmental-sustainability/natural-resources/water_en