Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Di cosa ti occupi?
AgricoltoreTecnicoRivenditoreAppassionato

Nome / Azienda agricola

Email

Telefono

Città

Colture interessate?
FrutticoleEstensiveOrticoleViteColture protette

Quanti ettari gestisci?
0-55-1010-30oltre 50

Scrivi come possiamo aiutarti

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

Acqua: un bene inestimabile

Il 22 marzo è la giornata mondiale dell’acqua. Questa giornata è stata creata per aumentare la consapevolezza della necessità di sfruttare al meglio le risorse idriche e sottolineare la loro importanza nella riduzione della povertà, nella crescita economica e nella sostenibilità ambientale.

Come sottolineano le Nazioni Unite (ONU), sebbene tutte le attività sociali ed economiche dipendano in larga misura dalla fornitura e dalla qualità dell’acqua dolce, 2,2 miliardi di persone vivono senza accesso all’acqua potabile (The Importanceof Water). Per questo motivo l’acqua e l’accesso universale ad essa figurano anche nell’Agenda 2030 e sono inclusi nell’obiettivo di sviluppo sostenibile 6: “Accesso all’acqua e ai servizi igienici per tutti” (Sustainable Development Goals:Water).

La crisi del COVID-19 ha sottolineato l’importanza dell’acqua pulita e dell’accesso ai servizi igienici come misure igieniche essenziali nella lotta contro il virus. Un gesto semplice come il lavaggio delle mani è uno dei modi migliori per frenare la diffusione del virus, ma non è disponibile per tutti sul pianeta, ecco perché il tema della Giornata mondiale dell’acqua di quest’anno è “Valorizzare l’acqua”. Eppure il cambiamento climatico ha portato a un aumento delle siccità, dell’inquinamento e di eventi meteorologici più estremi.

L’impegno di Tradecorp per un uso sostenibile dell’acqua

Tradecorp è impegnata nella protezione ambientale e nell’uso sostenibile delle risorse naturali. Il nostro sistema di gestione ambientale è certificato ISO14001:2004 e siamo firmatari del Global Compact delle Nazioni Unite dal 2012. Il nostro impegno comporta la realizzazione di numerose iniziative per la protezione dell’ambiente, comprese le attività volte alla gestione sostenibile dell’acqua.

Per esempio, nel nostro stabilimento di Albacete, abbiamo un impianto di trattamento dell’acqua, che tratta l’acqua utilizzata nei processi produttivi, lasciandola pura, pulita e senza residui. Inoltre, il residuo ottenuto viene recuperato. Il concentrato del processo di trattamento dell’acqua viene utilizzato come fertilizzante, sfruttando il suo valore agricolo e riducendo la quantità di rifiuti generati. Allo stesso modo, un’alta percentuale dell’acqua utilizzata in diversi processi nelle nostre fabbriche di Albacete e Sanchidrian viene riutilizzata, massimizzando l’uso di questa preziosa risorsa naturale.