Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Nome

E-mail

Telefono

Città

Cosa coltivi?

Quanti ettari?

Messaggio

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

Phostrade: fosforo liquido, ideale per le coltivazioni a ciclo invernale

Gamma Phostrade®, prodotti altamente concentrati con un contenuto di Fosforo (P) liquido attivo al 100% e totalmente assimilabile anche con basse temperature del suolo.

Le formulazioni dei prodotti della Gamma Phostrade® aumentano e migliorano l’attecchimento delle piante e l’emissione di radici sane in strategia con la linea di Biostimolanti Tradecorp.

I prodotti della gamma, applicati opportunamente, irrobustiscono le piante nelle fasi di stress da caldo o freddo, rendendo le colture più generative.

La formulazione ottimizzata garantisce la massima efficacia con un apporto bilanciato di tutti gli elementi nutrizionali presenti: Potassio (K), Magnesio (Mg), calcio (Ca), Zinco (Zn) e Azoto (N). In generale il corretto impiego, in strategia, dei prodotti della gamma nelle fasi critiche per la coltura, migliora l’attività fotosintetica e il metabolismo del Carbonio e degli zuccheri, grazie ad un apporto costante di Fosforo Bioattivo.

I Phostrade sono prodotti facili da usare e versatili, trovano impiego per via fogliare, grazie alla presenza di coformulanti di qualità con azione adesivante ad effetto bagnante e veicolante, hanno un importante effetto acidificante, sono perfettamente assimilati e migliorano le performance dei prodotti fitosanitari o dei fertilizzanti fogliari aggiunti in miscela. Gli impieghi al terreno, alla semina o trapianto, oppure inseriti nei programmi di fertirrigazione, sono quelli maggiormente indicati per le colture orticole in serra e a pieno campo.

Introduciamo il primo prodotto che accompagna le fasi di sviluppo della coltura, Phostrade Zn, formulato molto selettivo e non tossico sui semi e sulle piantine, con un pH acido e che svolge una funzione tampone della soluzione circolante, garantendo una grande stabilità e compatibilità nella soluzione madre e nelle acque di irrigazione (anche nei confronti dei prodotti utilizzati per la difesa delle colture). Il prodotto svolge una funzione “Starter” grazie alla compresenza di Fosforo e Zinco, nelle immediate vicinanze dei capillizi radicali delle piantine appena emerse o trapiantate, compensa in maniera efficiente le riserve della pianta. Il fosforo altamente assimilabile è poco soggetto a retrogradazione, anche nelle peggiori condizioni di temperatura e competizione nel suolo. Un migliore sviluppo delle piante, con un apparato radicale ben formato, è il primo passo per ottenere una resa produttiva di soddisfazione.

Lo sviluppo vegetativo di una pianta ben strutturata e con fogliame di colore verde intenso e internodi vicini, porta ad una maggiore produzione di fiori e di conseguenza frutti. Phostrade Mg, con un alto contenuto di Fosforo (P), ma non solo, Magnesio (Mg) e Potassio (K) nelle opportune proporzioni, conferisce alla pianta un tenore fotosintetico eccellente, il fosforo per la pianta è sempre un fattore limitante del Bilancio N/P nei tessuti vegetali, in particolare con temperature fredde e poca luce.

 

 

A partire dalle prime fasi di sviluppo dei frutti, in particolare per le colture più esigenti, Phostrade Ca è la soluzione Tradecorp che completa la Gamma. Un prodotto che unisce alla alta concentrazione di Fosforo, oltre 300 g/L, un apporto di Azoto (in forma ureica e ammoniacale) e di Calcio solubile in acqua, 56 g/L. Molto indicato per le applicazioni fogliari su tutte le colture, che migliorano la formazione e riempimento dei frutti, il prodotto trova impiego anche nei cicli di fertirrigazione dei mesi più freddi, con scarsa luminosità e minore efficienza nella traslocazione del Calcio (Ca), favorendone l’accumulo nei tessuti e in particolare nelle pareti cellulari in rapida formazione dei frutti, dove la traslocazione è possibile solo nelle piante un apparato radicale in salute.

 

Gamma phostrade: clicca qui per la composizione