Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Di cosa ti occupi?
AgricoltoreTecnicoRivenditoreAppassionato

Nome / Azienda agricola

Email

Telefono

Città

Colture interessate?
FrutticoleEstensiveOrticoleViteColture protette

Quanti ettari gestisci?
0-55-1010-30oltre 50

Scrivi come possiamo aiutarti

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

ROVENSA diventa leader mondiale nelle BioSolutions attraverso l’integrazione di COSMOCEL

ROVENSA, leader mondiale di soluzioni per un’agricoltura sostenibile, ha annunciato di aver accettato di integrare COSMOCEL, attore leader nei biostimolanti speciali e nei prodotti high-tech per l’agricoltura. Il completamento dell’integrazione è subordinato all’approvazione delle autorità antitrust.

Con sede a Monterrey, in Messico, COSMOCEL è uno sviluppatore, produttore e distributore leader di mercato di soluzioni biostimolanti speciali con oltre 60 anni di esperienza. Il portafoglio di COSMOCEL di oltre 100 prodotti comprende biostimolanti, biocontrollo e adiuvanti.

COSMOCEL ha più di 700 dipendenti, 3 impianti di produzione all’avanguardia, 11 uffici e 26 magazzini per servire i propri clienti in più di 50 paesi in Nord America, America Latina, Europa, Medio Oriente e Sud Africa. Ha una forte e consolidata presenza di mercato attraverso team commerciali e partnership strategiche, nonché un team di ricerca e sviluppo di grande esperienza.

Questa integrazione strategica posiziona ROVENSA come leader globale nelle BioSolutions per l’agricoltura sostenibile ed è perfettamente allineata con la sua strategia di fornire a distributori e agricoltori soluzioni innovative per aumentare la produttività e la redditività, consentendo al tempo stesso un’agricoltura sostenibile in grado di proteggere e preservare l’ambiente per le generazioni future.

COSMOCEL integra l’impronta geografica di ROVENSA, portando esposizione a nuove aree geografiche e un migliore accesso ai mercati strategici nelle Americhe. Offre inoltre capacità di produzione considerevoli e versatili in Messico, ulteriori competenze di ricerca e sviluppo e sinergie di prodotti materiali. COSMOCEL e ROVENSA condividono una cultura aziendale e un approccio go-to-market simili, una pietra miliare fondamentale per ottenere una crescita commerciale continua e creazione di valore in collaborazione con distributori e agricoltori.

Eric van Innis, CEO di ROVENSA, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere COSMOCEL nel gruppo per rafforzare la nostra presenza globale come fornitore di riferimento di soluzioni equilibrate per l’agricoltura. Questa integrazione strategica mette in evidenza le nostre ambizioni di crescita nel mercato internazionale di BioSolutions e il nostro forte impegno per un’agricoltura sostenibile. L’alta qualità e la gamma complementare di biostimolanti e prodotti bio di COSMOCEL, la loro cultura, il loro approccio al mercato, la qualità e l’impegno delle loro persone e del loro management e le loro capacità di produzione ci daranno una posizione unica per offrire il meglio in soluzioni per i nostri distributori e agricoltori, facendo leva sulla nostra scala e capacità globali. Siamo determinati ad avere un forte impatto nell’agricoltura sostenibile che dovrebbe essere sia produttiva che rigenerativa, in armonia con la natura, rendendo le colture più resilienti ai cambiamenti climatici e, in definitiva, nutrire il mondo garantendo equità e salute”.

Il Management di Cosmocel ha aggiunto: “Crediamo fermamente che questa integrazione sarà di grande beneficio per COSMOCEL e per tutti coloro che appartengono all’organizzazione. Fin dall’inizio delle nostre discussioni, ROVENSA ha sempre dimostrato un chiaro impegno e volontà di preservare la nostra cultura e le nostre persone, il che ci consentirà senza dubbio, insieme ad altre aziende ROVENSA, di continuare a perseguire un percorso per contribuire a un’agricoltura migliore e più sostenibile .”

Rovensa è stata assistita da JP Morgan, Uría Menéndez, Dunham Trimmer, PwC, Marsh ed ERM. Cosmocel è stata assistita da Seale & Associates, Santamarina + Steta, EY ed ERM.

I termini finanziari della transazione non sono divulgati.

A proposito di Roversa
Rovensa è un leader globale nelle soluzioni di bionutrizione, biocontrollo e protezione delle colture per un’agricoltura sostenibile, aiutando gli agricoltori a produrre alimenti sicuri, sani e nutrienti per tutti. Sostenendo la nostra missione di contribuire a nutrire il pianeta, i nostri oltre 2.000 dipendenti in oltre 30 paesi, si impegnano ogni giorno per guidare il cambiamento nei sistemi di produzione alimentare attraverso l’innovazione scientifica in agricoltura, con l’obiettivo di preservare e migliorare il suolo, l’ambiente e la salute dell’uomo.

Con vendite in oltre 80 paesi in tutto il mondo, Rovensa offre un portafoglio complementare di soluzioni innovative e rispettose dell’ambiente per la salute e la cura delle piante. Dai nostri oltre 30 centri e laboratori sperimentali di ricerca e sviluppo in tutto il mondo e con oltre 800 professionisti di tecnici sul campo, stiamo lavorando a stretto contatto con gli agricoltori per aiutarli a produrre di più con meno risorse.

Con l’integrazione di Cosmocel, i ricavi di Rovensa superano i 650 milioni di euro.

Maggiori informazioni: sito web di Rovensa.