Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Nome

E-mail

Telefono

Città

Cosa coltivi?

Quanti ettari?

Messaggio

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

Tradecorp acquisisce la società brasiliana Microquimica, consolidando la sua crescente posizione in America Latina e entrando nel segmento dei prodotti microbiologici

Lisbona, 17 gennaio 2019 – L’acquisizione di Microquimica, una società con una presenza consolidata di oltre 40 anni nel mercato brasiliano, consentirà a Tradecorp, la divisione specializzata in nutrizione delle colture di Sapec Agro Business, di consolidare la sua posizione in America Latina, in particolare in Brasile.

Il portafoglio specializzato Microquimica, in particolare i suoi inoculanti microbici e gli amminoacidi biologici (sviluppati e prodotti negli stabilimenti di Microquimica), migliorerà il già ampio portafoglio di Sapec Agro Business, fornendo soluzioni complete agli agricoltori.

Con due stabilimenti situati a Campinas, in Brasile, Microquimica rafforzerà la flessibilità e la capacità produttiva di Sapec Agro Business e fornirà capacità produttive nelle Americhe.

Attraverso le sue diverse aziende, Sapec Agro Business può ora offrire un portafoglio forte di prodotti per la protezione delle colture non brevettati, coadiuvanti e prodotti speciali per la nutrizione delle colture, tra cui un portafoglio diversificato di biostimolanti di alta qualità e bio-controllo (attraverso la recente acquisizione di Idai Nature ). Questo portafoglio consolidato consente al Gruppo di sviluppare e offrire programmi integrati di gestione delle colture finalizzati a un uso più efficiente degli input agricoli, ottimizzando le rese dei raccolti rispettando i limiti ambientali e di salute.

Eric van InnisEric van Innis, CEO di Sapec Agro Business, ha commentato l’importanza di questa acquisizione per il Gruppo: “Un altro passo nella nostra strategia per diventare un punto di riferimento globale nella fornitura di programmi strategici e servizi adeguati per tutte le colture, locali esigenze specifiche e per coprire la maggior parte delle esigenze della pianta. Microquimica ci offre input specifici, canali di distribuzione in uno dei più importanti mercati agricoli e un gruppo di manager e persone talentuosi e dedicati, pienamente in linea con la nostra strategia globale “.

Informazioni su Microquimica

Microquimica è una società brasiliana che commercializza una vasta gamma di prodotti agricoli specialistici, concentrandosi su specialità fogliari, adiuvanti, trattamento delle sementi e inoculanti microbici. Fondata nel 1976, Microquimica ha operato per oltre 40 anni nel mercato agricolo brasiliano e ha registrato una crescita notevole.

Informazioni su Sapec Agro Business

Sapec Agro Business è un pioniere nel settore agricolo con tre aree di business: Crop Protection, Specialty Crop Nutrition e Bio-Control, strutturate principalmente attraverso ASCENZA, Tradecorp e Idai Nature. L’area Crop Protection occupa una posizione di leadership nei mercati del Sud Europa ed è un punto di riferimento nella regione iberica per la produzione, distribuzione e vendita di prodotti esclusivi a brevetto zero. L’area Specialty Crop Nutrition (nutrizione speciale), con un portafoglio completo di specialità, è attualmente presente in oltre 80 paesi in tutto il mondo. L’area Bio-Control sta crescendo molto rapidamente, sospinta dall’aumento della domanda per il concetto residuo zero. Forte di un’elevata crescita, i ricavi di Sapec Agro Business sono aumentati negli ultimi anni da 110 milioni a oltre 300 milioni di euro.

Bridgepoint, che ha acquisito il Gruppo a gennaio 2017, vanta oltre 25 anni di esperienza nel mercato, avendo gestito transazioni per oltre 28 miliardi di euro dal 2000. Il suo obiettivo principale è investire in società con una posizione forte nei loro mercati e un potenziale di crescita . Lavorando direttamente con il team di gestione dell’azienda acquisita, Bridgepoint contribuisce a creare valore espandendo il business e migliorando le sue operazioni.

Il valore della transazione non è stato divulgato.