Contattaci

asdsadaI nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Di cosa ti occupi?
AgricoltoreTecnicoRivenditoreAppassionato

Nome / Azienda agricola

Email

Telefono

Città

Colture interessate?
FrutticoleEstensiveOrticoleViteColture protette

Quanti ettari gestisci?
0-55-1010-30oltre 50

Scrivi come possiamo aiutarti

Clicca il quadrato per accettare e poi su invia

Autorizzo espressamente il trattamento di questi dati personali a scopo di contatto, ai fini dei servizi forniti o ai fini della comunicazione di prodotti e servizi di Tradecorp, in conformità con i termini e le condizioni dell'Informativa sulla privacy e la protezione dei dati disponibili all'indirizzo www.tradecorp.it. Sono a conoscenza del fatto che posso esercitare i miei diritti di protezione dei dati, inclusi i diritti di informazione, accesso, consultazione, rettifica, opposizione al trattamento o cancellazione, entro il normale orario lavorativo, tramite contatto con l'ufficio Protezione dati di Tradecorp, via e-mail TutelaDiDatiPersonali @ tradecorp.sapec.pt

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

Tradecorp Italia festeggia 20 anni

Nel primi mesi del 2001 Marc André, allora direttore di Tradecorp in Europa, contatta Luigi Taraborrelli, manager di una multinazionale americana e in cerca di nuove sfide. Da quella telefonata nasce la storia di Tradecorp Italia, che in 20 anni si è ritagliata un ruolo di prim’ordine nel segmento della nutrizione speciale in un mercato competitivo come quello Italiano.

L’azienda spagnola, grazie al processo di internazionalizzazione incominciato nel 2000 decide ovviamente di aprire una sede in Italia, uno dei paesi più importanti in Europa nel comparto agricolo. Decide di farlo con i prodotti di punta dell’epoca, come Humifirst (allora Humistar), Folur e Final K, per poi continuare con i chelati, fiore all’occhiello della gamma Tradecorp grazie all’impianto produttivo di Avila (Spagna) uno dei pochi al mondo in grado di sintetizzare l’agente chelante EDDHA.

Tradecorp, nel mercato italiano, insieme alle aziende leader del settore può essere riconosciuta senza dubbio tra le aziende che già tra il 2009 ed il 2010 iniziarono a parlare di biostimolanti promuovendo il loro effetto benefico sul metabolismo delle piante e nel favorire produzioni maggiori. Nel 2011, infatti, Tradecorp è tra i soci fondatori di EBIC (European Biostimulant Industry Council) e nel 2012 viene lanciato nel mercato Italiano Phylgreenbiostimolante a base di alghe brune Ascophyllum nodosum lavorate con un esclusivo sistema di estrazione a freddo.

Queste sono alcune delle “milestone” della storia di Tradecorp Italia, un’azienda fatta non solo di prodotti ma soprattutto composta da professionisti che negli anni, grazie alla loro dedizione, hanno reso possibile la crescita dell’azienda in un paese all’avanguardia nelle buone pratiche agricole, come l’Italia.

Tradecorp Italia, come filiale commerciale del gruppo, ad oggi tra dipendenti e collaboratori esterni può contare sull’impegno di oltre 40 persone ed è a loro che va il nostro ringraziamento, visto che molti di loro hanno sposato il progetto sin dagli albori.

Infine, lo speciale ringraziamento va a tutti i nostri partner commerciali, rivendite, tecnici e aziende agricole che ci hanno dato e continuano a darci fiducia negli anni, rendendo possibile la crescita di Tradecorp in Italia.

Intervista a Luigi Taraborrelli, Amministratore delegato Tradecorp 2001-2018