Contattaci

I nostri esperti vi ricontatteranno per darvi maggiori informazioni.
Per favore, utilizzare il seguente modulo per richieste, suggerimenti o per inviarci il tuo feedback.

Clic su Invia, accetto le Condizioni legali e Politica sulla privacy.

Contacts

Tradecorp - Italia & Sud-Est Europa

  • Tradecorp Italia
    Via Della Corte n. 8/a
    Calderara Di Reno
    Bologna 40012
    Italy
  • + 39 3406823197
  • + 39 051725261
» News

COLTURE ESTENSIVE: Le soluzioni antistress di Tradecorp

Il controllo delle malerbe è un punto chiave per ottimizzare le produzioni nelle colture arabili e l’impiego dei diserbanti di post emergenza molte volte si rivela necessario per non dire fondamentale nelle colture come grano, bietola e mais.

 

I diserbi di post-emergenza pur presentando un’ottima selettività spesso provocano un periodo di “STOP”  alle nostre colture provocando inevitabilmente uno stress con conseguente riduzione delle capacità produttive.  Tradecorp, società specializzata nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e concimi speciali, presenta RUTER AA, DELFAN PLUS, PHYLGREEN e FOLUR  i 4 assi di Tradecorp per ottenere produzioni di qualità in quantità.

diserbo estensive

 

Ruter AA e Delfan Plus con la loro formulazione ricca di aminoacidi selezionati, oltre svolgere un’azione sinergizzante in miscela con gli erbicidi (migliorandone la distribuzione e la penetrazione nelle infestanti), sono in grado di detossificare più velocemente le nostre colture dalle soluzioni erbicide evitandone lo stress da post-diserbo.

Phylgreen  è un estratto puro al 100% di Ascophyllum nodosum. Le alghe contenute in Phylgreen® sono raccolte a mano in acque incontaminate dell’Oceano Atlantico sulle coste nord occidentali dell’Irlanda. Il  processo di estrazione a freddo applicato su materia prima appena raccolta ne preserva la biodisponibilità di tutti i principi attivi  senza alcuna denaturazione. Phylgreen stimola naturalmente la moltiplicazione cellulare  nelle piante ottimizzando le produzioni ai massimi livelli.

Folur® è  una formulazione brevettata Tradecorp di urea esente da biureto perfettamente selettiva in applicazioni fogliari su tutte le colture e si fa apprezzare per il suo effetto immediato e duraturo. Il pH acido di Folur® , oltre ad acidificare il pH dell’acqua impiegata per i trattamenti (la maggior parte degli erbicidi massimizza la propria efficacia in soluzioni con pH compreso fra 5 e 6) accellera il metabolismo delle malerbe velocizzando l’effetto erbicida.

FRUMENTO  BIETOLA MAIS

Prove sperimentali eseguite in Italia da Tradecorp in collaborazione con Istituti Universitari e Centri di Ricerca, a partire dall’anno 2002 e confermate da moltissime applicazioni aziendali dimostrano che l’impiego di Ruter AA a 2l/ha o Delfan Plus 1l/ha e Phylgreen 1l/ha al momento del diserbo abbinati a 10 l/ha di Folur®   evitano alle nostre colture lo Stress da post diserbo portando a notevoli incrementi produttivi:

RISULTATI su GRANO TENERO

  • maggiore produzione di granella:+ 5,8 quintali /ha di media con punte di 7,8 ql.
  • migliore contenuto in proteine:+ 1,54 punti di media con incrementi massimi di 2,3 punti.
  • aumento del contenuto in glutine: + 1,76 punti di media con incrementi massimi di 2,5 punti.

 

Chiedi maggiori informazioni al tecnico più vicino!

italia@tradecorp.sapec.pt